AZIENDA

Compliance & Qualità

Progettiamo il futuro
nel rispetto del presente

Industria Italiana Autobus ha adottato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, realizzato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2004, e secondo le Linee Guida UNI-INAIL.

Il Sistema di Gestione per la Qualità ha come obiettivo primario l’eccellenza del prodotto e del servizio, quale mezzo per ottenere ed incrementare la fedeltà da parte dei clienti e quale strumento strategico per la creazione di valore per gli azionisti.

Il Sistema di Gestione Ambientale ha come obiettivo primario il rispetto per l’ambiente ottenuto grazie all’identificazione degli effetti che l’azienda produce sull’ambiente, al loro controllo e all’individuazione di metodi che permettano di minimizzare gli impatti dal punto di vista dell’inquinamento e del deterioramento ambientale.

Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ha come obiettivo primario garantire la sicurezza sul lavoro dei dipendenti tramite il pieno rispetto della normativa applicabile e l’impegno a perseguire attivamente l’eliminazione e/o la riduzione dei rischi, migliorando continuamente le performance dell’azienda in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Codice Etico

Industria Italiana Autobus ha adottato un “Codice Etico” che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali svolte dal personale che lavora per – e da tutti coloro che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con – IIA. Al fine di vigilare sul funzionamento e l’osservanza dello stesso, il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Organismo di Vigilanza plurisoggettivo composto in maggioranza da esterni e dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.

Modello Organizzativo

Il Consiglio di Amministrazione di Industria Italiana Autobus S.p.A. ha approvato un “Modello Di Organizzazione Gestione e Controllo Ex D.Lgs. 231/2001” che risponde alle esigenze della normativa vigente in Italia sulla responsabilità amministrativa a carico degli Enti (società, associazioni, consorzi, eccetera). Il rispetto della legge, la trasparenza e correttezza nelle attività di gestione e la fiducia e cooperazione con le parti interessate sono i punti chiave di tale Modello.
Certificato di Approvazione Ambientale
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/02/pc-16657-env-iso-14001-certificato-del-18-09-2019.jpg
SCARICA

Il Sistema di Gestione Ambientale di Industria Italiana Autobus è certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015; certificato n° 16657-E emesso da Kiwa Cermet Italia S.p.A.

Certificato di Approvazione della Qualità
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2022/06/Certificato-ISO-9001-2015-scaled-1.jpg
SCARICA

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Industria Italiana Autobus è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015; certificato n° 16657-A emesso da Kiwa Cermet Italia S.p.A.

Attribuzione del Rating di Legalità
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2024/06/attribuzione-del-rating-di-localita.jpg
SCARICA
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/10/rating-legalita-logo.jpg
83040 Flumeri (AV)Via Fondo Valle Ufita
40127 Bologna (BO)Via San Donato, 190