
La struttura di Governance di una Società è costituita dall’insieme di regole, istituti e meccanismi che ne disciplinano la gestione.
Industria Italiana Autobus S.p.A. si compone dei seguenti organi
responsabili della funzionalità dell’azienda:
Il Consiglio Di Amministrazione
- Presidente: Massimo Bonanni
- Amministratore Delegato: Giovanni De Filippis
- Consigliere: Roberto Rizzardo
- Consigliere: Okan Bas
- Consigliere: Nunzio Saporoso
Il Collegio Sindacale
- Presidente: Marco Mugnai
- Sindaco: Stefano Amato
- Sindaco: Antonio Gisondi
- Sindaco Supplente: Alessandra Marcucci
- Sindaco Supplente: Roberto Micolitti
La società di revisione
Ernst & Young S.p.A.
Modello Organizzativo
Il Consiglio di Amministrazione di Industria Italiana Autobus S.p.A. ha approvato un “Modello Di Organizzazione Gestione e Controllo Ex D.Lgs. 231/2001” che risponde alle esigenze della normativa vigente in Italia sulla responsabilità amministrativa a carico degli Enti (società, associazioni, consorzi, eccetera). Il rispetto della legge, la trasparenza e correttezza nelle attività di gestione e la fiducia e cooperazione con le parti interessate sono i punti chiave di tale Modello.
Codice Etico
Industria Italiana Autobus ha adottato un “Codice Etico” che esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali svolte dal personale che lavora per – e da tutti coloro che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con – IIA. Al fine di vigilare sul funzionamento e l’osservanza dello stesso, il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Organismo di Vigilanza plurisoggettivo composto in maggioranza da esterni e dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.