Qualità e ambiente

header-qualita-e-ambiente

Progettiamo il futuro nel rispetto del presente

Industria Italiana Autobus ha adottato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, realizzato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, e secondo le Linee Guida UNI-INAIL.

Il Sistema di Gestione per la Qualità ha come obiettivo primario l’eccellenza del prodotto e del servizio, quale mezzo per ottenere ed incrementare la fedeltà da parte dei clienti e quale strumento strategico per la creazione di valore per gli azionisti.

Il Sistema di Gestione Ambientale ha come obiettivo primario il rispetto per l’ambiente ottenuto grazie all’identificazione degli effetti che l’azienda produce sull’ambiente, al loro controllo e all’individuazione di metodi che permettano di minimizzare gli impatti dal punto di vista dell’inquinamento e del deterioramento ambientale.

Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ha come obiettivo primario garantire la sicurezza sul lavoro dei dipendenti tramite il pieno rispetto della normativa applicabile e l’impegno a perseguire attivamente l’eliminazione e/o la riduzione dei rischi, migliorando continuamente le performance dell’azienda in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Certificazioni

certificazione_ambientale

Il Sistema di Gestione Ambientale di Industria Italiana Autobus è certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004; certificato n° 6024573 emesso da Lloyd’s Register Quality Assurance il 05/06/2015.

certificazione_qualita

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Industria Italiana Autobus è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008; certificato n° 160302 emesso da Lloyd’s Register Quality Assurance il 20/06/2015.